Corso di Badminton – Bergamo

volano_1La Federazione Italiana Badminton (FIBa)  in collaborazione con quest’Ufficio Scolastico Territoriale (Bergamo) organizza una giornata di formazione teorico-pratica sulle conoscenze e i contenuti della disciplina del Badminton.

Il corso gratuito sarà   tenuto dal docente John Donovan – tutor del progetto Shuttle Time della FIBa ,ed è  riservato ai docenti referenti l’attività motoria nelle scuole primarie  e ai docenti di educazione fisica degli Istituti di Istruzione Secondaria di I grado  della Provincia di Bergamo.

Il corso della durata di 8 ore,  dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, si svolgerà  giovedì 8 settembre 2016 presso il palazzetto dello sport in via Kennedy a Bagnatica (BG).

Le iscrizioni dovranno pervenire on line   al seguente link: http://goo.gl/forms/dE7nKOjTPr entro e non oltre il 2 settembre 2016. Saranno accettate solamente le iscrizioni pervenute on-line. Il corso si attiverà con minimo 16 partecipanti.

Tutti i partecipanti riceveranno il manuale “Shuttle Time” e relativo  DVD scaricabile dal sito http://www.badmintonitalia.it/formazione/materiale-didattico.html, inoltre si consiglia di scaricare la  APP  gratuita creata da BWF – Confederazione Mondiale di Badminton in collaborazione con la FIBa, con tutte le risorse del progetto visitandola prima dell’inizio del corso.

E’ necessario indossare abbigliamento sportivo. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato e la qualifica di Teacher scolastico del  progetto Shuttle Time della FIBa. Per ulteriori informazioni contattare il delegato provinciale FIBa Bergamo prof.ssa Sara Marchesini 349.7775198 e-mail saramarchesini.bg@gmail.com

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *