Consumer Classroom

lezioni onlineConsumer Classroom è una Community per insegnanti che riunisce una vasta biblioteca di risorse di Educazione al consumo di tutta l’UE, con strumenti interattivi e di collaborazione per aiutare a preparare e condividere le lezioni con studenti e altri insegnanti.
Molto interessante su questo sito è il Creatore di lezioni.
Con il creatore di lezioni è possibile creare le proprie lezioni personalizzate per la classe sull’argomento del consumo. Puoi anche caricare i file dal tuo computer o visualizzare le raccolte salvate. Una volta completata la nuova lezione sarà possibile salvarla, pubblicarla o condividerla con la classe in “La mia classe”.

Creatore di lezioni semplice

Il Creatore di lezioni semplice permette di compilare e caricare i file dal computer o dalla vasta libreria con le risorse disponibili sul sito web Consumer Classroom: una volta completato il proprio programma di lezione si è in grado di salvarlo, pubblicarlo sul sito web o condividerlo con i propri studenti nell’area “La mia classe”.

Creatore di lezioni avanzato

Il Creatore di lezioni avanzato permette di creare complesse lezioni interattive digitali senza bisogno di alcuna conoscenza di programmazione. È possibile integrare una grande varietà di risorse – testi, immagini, video – compresi i kit didattici digitali pronti all’uso su argomenti di consumer – e di pubblicarli per ulteriore uso nelle classi. È inoltre possibile creare quiz e verificare le conoscenze degli studenti.

Naturalmente prima ci si deve iscrivere, da qui!

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.