Concorso Regoliamoci

regoliamociIl Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Libera “Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” indicono per l’anno scolastico 2014/2015 la nona edizione del percorso-concorsoRegoliamoci!”, con l’obiettivo di far riflettere gli studenti di diverse età sul futuro del nostro Paese e dell’Europa.
Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole materne, primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie.

Al centro del percorso richiesto dal bando vi è la riflessione sul tema “Segui la traccia per far ripartire il futuro!” per costruire comunità alternative alle mafie partendo dalla memoria e dall’immenso patrimonio che questa ci consegna in termini di costruzione di cittadinanza e partecipazione. Senza memoria, non può esserci futuro.

Ogni gruppo partecipante deve effettuare l’adesione entro e non oltre 10 dicembre 2014, attraverso la compilazione del modulo on-line disponibile sul sito di Ricerca Libera e potrà scaricare dei materiali di supporto, successivamente all’iscrizione, dal sito www.libera.it dove sarà possibile agli interessati reperire maggiori informazioni.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *