Concorso “I guerrieri della salute”

Il Progetto per le Scuole Primarie GUERRIERI DELLA SALUTE e il relativo Concorso hanno raccolto il sostegno del MIUR ed il patrocinio di Expo 2015, Comune di Milano, Coni Lombardia e Milano. Il progetto è diretto all’apprendimento, in modo assolutamente nuovo e in linea con le Indicazioni Ministeriali, di comportamenti virtuosi e volto alla promozione di comportamenti salutari per il benessere delle persone e del pianeta.

Il Concorso Guerrieri della Salute è aperto a livello nazionale: vi possono partecipare gli studenti di tutte le classi italiane della Scuola Primaria che vogliano documentare il percorso seguito per diventare difensori di comportamenti attenti al benessere proprio e della collettività. I concorrenti potranno affrontare i 5 temi (igiene orale/alimentazione, movimento, luce, sonno, aria/acqua) con 3 modalità differenti:

multimediale – realizza foto story o video di azioni virtuose;
creativo – reinventa la grafica e i personaggi simbolo dei GdS;
reading – scrivi racconti, poesie, testi di canzoni, sigle.

Entro il 15 maggio 2013 i progetti realizzati dovranno essere caricati sul sito www.guerrieridellasalute.net dai loro autori, che potranno contemporaneamente essere votati e votare i lavori degli avversari.

Bisognerà produrre un testo, un disegno, un lavoro informatico o quanto potrà suggerire la fantasia riguardante una delle tematiche proposte (Aria/Acqua, Luce, Movimento, Sonno, Sorriso) e dovrà avere una dimensione massima di 4mb in formato .zip – Termine del Concorso è il 15 Maggio 2013

Il premio per i tre elaborati piú votati sarà l’installazione in un’aula della scuola vincitrice di SchoolVision, il sistema di illuminazione dinamico realizzato da Philips per migliorare lo stare bene a scuola e le performance di apprendimento dei bambini.

[fonte: dida.orizzontescuola.it]

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *