Con un click per la scuola …..scrivi una lettera al futuro

Lo sapevi che Amazon supporta l’educazione anche tramite l’Iniziativa “Scrivi una lettera al futuro” promossa da H-farm?
Amazon si è infatti unita a Achille Lauro, H-farm e Code.org, per lanciare una sfida agli studenti: immaginare il proprio futuro e raccontarlo attraverso i linguaggi creativi e innovativi del Coding.

È molto semplice! Dal 15/12/22 al 03/02/23, gli studenti e le studentesse italiani dai 16 ai 19 anni potranno partecipare all’Iniziativa attraverso i seguenti step:
1. Scrivi una Lettera al Futuro destinata a te stesso tra 5 anni elaborando un testo scritto di max 2.000 caratteri;
2. Realizzane una versione virtuale attraverso i linguaggi del Coding sul sito code.org ;
3. Compila questo form caricando la versione PDF della tua Lettera al Futuro e il link di code.org della versione virtuale della tua Lettera.

Una Giuria d’Eccezione composta da Achille Lauro, un esperto di formazione e un esperto di comunicazione di H-farm, valuteranno le migliori Lettere al Futuro. Gli studenti vincitori selezionati potranno vincere numerosi premi tra cui, ad esempio prodotti tecnologici utili all’educazione offerti da Amazon e/o biglietti di ingresso per un’esibizione di Achille Lauro a Milano tra il 15 e il 31 marzo 2023.


Amazon sosterrà anche le scuole presso cui sono iscritti gli studenti primi 5 classificati, che riceveranno prodotti dedicati al supporto dell’istruzione dei propri studenti per un valore complessivo pari a 50.000 euro.
Per conoscere i criteri di selezione dei vincitori e tutti i dettagli sui premi e sull’Iniziativa, consulta i Termini e condizioni. 
Se desideri, condividi l’Iniziativa tramite il seguente link: https://chesara.h-farm.com/lettera-al-futuro.

Un click per la Scuola

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.