Con Teddi amici della natura

Quarta edizione del progetto didattico “Con Teddi amici della natura” rivolto alle scuole dell’infanzia.

Teddi la mascotte del progetto è un goloso e divertente orsetto che attraverso i suoi racconti, gli esperimenti e le attività proposte guiderà i bambini alla scoperta del mondo che li circonda e li aiuterà a capire che la natura è un bene di tutti e per questo va protetta.

Per noi di Scaldasole amare la natura è una scelta. Nel 1992 abbiamo lanciato Teddi, la prima linea di yogurt biologici dedicata ai più piccoli. Da sempre con amore e passione creiamo prodotti con il meglio che la natura ha da donare. Vogliamo per loro un mondo che non sia sfruttato, dove nutrirsi bene significa volere bene all’ambiente e a sé stessi, per questo Teddi abbraccia “Pianta” la sua amica fidata. Attenzione alla natura, il rispetto per l’ambiente e l’ecologia sono nostri valori fondamentali!

Per questi motivi continuiamo a proporre un progetto didattico rivolto ai più piccoli, affinché fin dai primi anni i bambini prendano coscienza dell’ambiente nel quale vivono e assumano comportamenti responsabili nei confronti di esso.

Il nostro percorso didattico si inserisce nella programmazione didattica, agevolandola e non appesantendola e mai come quest’anno rientra a pieno titolo nel nuovo insegnamento dell’Educazione Civica.

Il progetto ad adesione gratuita “Con Teddi amici della natura” è composto da un kit didattico ricco di contenuti, per approfondire gli elementi naturali: Acqua, Aria, Luce, Terra.

CLICCA QUI per compilare il form e richiedere gratuitamente il kit cartaceo composto da:

  • 1 guida insegnanti;
  • 1 simpatica lettera di presentazione di Teddi;
  • 4 racconti illustrati da leggere in sezione;
  • semi e vasetti per far crescere “Pianta”, la migliore amica di Teddi;
  • 35 libricini “Teddi in famiglia” con semplici regole per salvaguardare la natura e divertenti attività da svolgere in famiglia, oltre a un buono sconto per provare il nostro yogurt Teddi e uno sconto sull’ingresso in un Safari per conoscere Maya, la nuova amica di Teddi

Dopo aver lavorato sul progetto, le scuole entro il 9 giugno 2021 potranno aderire ad un concorso, a partecipazione libera: In palio tanti premi utili per la scuola!

Per qualsiasi informazione contattaci: progettoscuole@teddi.it

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *