Comportamento consapevole

sito scuolaEducazione al Comportamento Consapevole – è un progetto di comunicazione e sensibilizzazione che coinvolge tutti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di 1° grado presenti nell’intero territorio italiano.
Il progetto, denominato Pìnkaro, prevede di sensibilizzare i ragazzi sui temi generali dell’ambiente (l’acqua, l’aria, il suolo, l’inquinamento), del risparmio energetico, fonti alternative e raccolta differenziata.
Le scuole sono coinvolte attraverso diverse attività, quali la distribuzione di materiale didattico multimediale, un giornalino per i bambini stampato su carta riciclata, una guida didattica ai docenti, un sito internet nel quale tutte le scuole potranno pubblicare i lavori realizzati e le esperienze svolte e infine laboratori, realizzati da operatori esperti in attività di formazione e di educazione.

Il sito è ricco di informazioni su varie argomentazioni: l’aria, l’acqua, il suolo, la raccolta differenziata, l’energia, il risparmio energetico, mondo consapevole.
E, inoltre, divertenti fumetti e giochini di educazione ambientale.

Taggato , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.