Compilare i moduli pdf con Adobe Acrobat Free

Non tutti sanno che da qualche tempo è possibile compilare online un modulo in formato pdf con il programma che ha inventato il formato PDF, cioè a dire Adobe Acrobat Reader, anche nella versione free.
Di seguito il passo passo per portare facilmente a termine questa operazione. Una volta compilato il modulo potrete spedirlo direttamente e velocemente via mail. Il risparmio di tempo è notevole; non dovrete più stampare il documento, compilarlo a penna, firmarlo, per poi scansionarlo e inviarlo nuovamente.

Come si compila e firma un modulo PDF:


  1. Apri un documento PDF in Acrobat DC. 
  2. Fai clic sul menu “Firma” in alto, poi sulla voce del menu “Compila e firma” . 
  3. Per compilare il modulo:
    completa il modulo facendo clic su un campo digitando il testo necessario o aggiungendo una casella di testo. Puoi apporre segni di spunta e compilare anche i pulsanti di scelta. 
  4. Per firmare il modulo:
    fai clic su “Firma” nella barra degli strumenti in alto nella pagina. Quindi disegna o digita la tua firma oppure scegli un’immagine. Successivamente, fai clic su “Applica” per apporre la firma al modulo.

  5. Per inviare il modulo:
    una volta compilato il modulo, puoi condividere il relativo file PDF con altri e anche richiederne la firma. Per condividere il modulo, fai clic su Avanti e segui le istruzioni.
Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *