Come registrare un’audiolezione?

Cosa serve per registrare un’audiolezione?

Certo, si sa, è semplicissimo farlo con qualsiasi smartphone. Con ogni probabilità sul vostro smartphone avete già un’app per registrare i suoni e la voce, se non l’avete oppure desiderate usare qualcosa di più performante oppure vi interessa un registratore per il vostro PC, vi posso consigliare:

Audacity, un software per PC che vi dà la possibilità di registrare ed editare il file appena registrato, aggiungere effetti, normalizzare la voce, tagliare parti indesiderate e tanto altro.

Per il cellulare ci sono tante apps gratuite niente male, semplicissime da utilizzare. Come ad esempio Registratore Vocale di quality apps. Un’app semplicissima da utilizzare. Premete il tasto ROSSO e potete registrare la vostra voce. Per terminare premete lo stesso pulsante e si genera un file al quale potete dare un nome e che rimane nella memoria del vostro telefono pronto ad essere inviato ai vostri studenti o corsisti con uno degli strumenti sopra indicati.

Un’altra app per il vostro smarthphone che vi consiglio è Voice Recorder di Splend Apps . L’unico problema, ma non più di tanto, potrebbe essere la pubblicità, che comunque si elimina facilmente pagando qualche euro da Rimuovere annunci.

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *