Calendario scolastico 2013-2014

START SCUOLA

Dà il via ufficiale al nuovo anno scolastico Bolzano dove gli studenti torneranno tra i banchi di scuola il 5 settembre. Seguiranno gli studenti del Piemonte e del Molise il 10 settembre. Il giorno dopo, l’11 settembre, sarà la volta degli alunni delle Marche, del Lazio, della Toscana e del Trentino Alto Adige. Il 12 settembre invece toccherà alle scuole della Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Basilicata. Le regioni con le vacanze più lunghe sono: Campania, Sardegna, Liguria, Calabria e Abruzzo e Sicilia, torneranno in classe solo il 16 settembre. Gli ultimi a farlo in assoluto saranno gli studenti della Puglia, il prossimo 17 settembre.

riparte la scuola

VACANZE DI NATALE E DI PASQUA

Le vacanze di Natale e di Pasqua sono più o meno le stesse in tutte le Regioni. Dal 23 dicembre al 6 gennaio 2014 compreso, fatta eccezione per quelli del Trentino Alto Adige che lasceranno le loro aule già dal 21 dicembre. Anche L’Emilia-Romagna differisce perché le vacanze iniziano il 24 dicembre e terminano il 4 gennaio 2014. L’Abruzzo e il Lazio tornano a scuola un giorno prima, il 6 gennaio.
Stesso discorso per le vacanze pasquali. Dal 17 al 22 aprile niente scuola per 12 Regioni e province autonome: Bolzano, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Liguria. Quasi 10 giorni di vacanze nel periodo di Pasqua per i ragazzi del Trentino, Abruzzo, Basilicata, Piemonte e dell’Umbria dove le lezioni saranno sospese dal 17 al 26 aprile.

FINE DELLA SCUOLA

Le scuole chiuderanno per quasi tutti gli studenti tra il 9 e il 14 giugno 2014, naturalmente ad eccezione dei ragazzi e ragazze impegnati negli esami.

N.B. Attenzione perché qualche data può non essere corretta causa aggiornamenti/cambiamenti dell’ultima ora.

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *