Calendario esami terza media 2014

Le uniche date ufficiali certe che si hanno riguardo agli esami di terza Media sono quelle che riguardano le Prove Invalsi perché si svolgeranno lo stesso giorno in tutte le scuole medie d’Italia, e riguarderà soltanto due materie: italiano e matematica.
La data fissata per la Prova invalsi del 2014, che è predisposta da un istituto esterno alla scuola, è il 19 giugno, e di solito il test Invalsi si svolge sempre dopo le prove scritte degli esami di terza media e prima dell’orale.
Le prove scritte di italiano, matematica e delle due lingue straniere si svolgono generalmente nella settimana precedente quella delle prove Invalsi, mentre il colloquio orale, che conclude l’esame di Terza Media, si svolge dopo avere sostenuto tutte le prove scritte e il Test Invalsi.
Alla prova Invalsi, si ricorda, sarà assegnato un voto che farà media con i voti ottenuti alle prove scritte e a quelle orali.
Alcune scuole hanno diffuso pubblicamente il calendario di esami: 11 giugno prova scritta per la lingua Inglese, 12 giugno prova scritta di Italiano, 13 giugno prova scritta di seconda lingua straniera, 14 giugno prova scritta di Matematica. Il 19 giugno come già detto per tutti gli studenti italiani sarà la volta delle Prove Invalsi. Le prove orali dovrebbero cominciare già dal 23 giugno e potrebbero terminare entro tre o quattro giorni.
Si ricorda che i calendari di esame variano di scuola in scuola, fatta eccezione, come detto, della Prova Invalsi.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *