Busuu

Busuu è un servizio di social network online per l’apprendimento delle lingue  nato nel 2008. La particolarità della piattaforma è la possibilità, da parte di ogni utente, di aiutare gli altri studenti a migliorare le proprie capacità linguistiche.

Le lingue che è possibile imparare oggi sono dodici. Alle lingue inglese, spagnolo, francese, italiano, portoghese e polacco, si sono aggiunte man mano altre cinque lingue: tedesco, giapponese, cinese, turco, russo e arabo.

Accanto ai corsi individuali, gli utenti possono mettere alla prova le loro abilità di conversazione tramite video-chat, direttamente con gli utenti madrelingua presenti nella comunità. Per questo motivo, ogni persona all’interno della comunità non si presenta solamente come “studente” di una lingua straniera ma anche come “tutor” della sua lingua madre. I responsabili dell’accoglienza in busuu.com parlano ogni tipo di lingua. Questo significa che tutti, all’interno della comunità, hanno la possibilità di imparare le altre lingue. Attualmente busuu ha 35 milioni di utenti.

Lo trovi al seguente link: https://www.busuu.com/it/

Con le app di Busuu per Android e iOS puoi portarlo sempre con te, anche offline, in questo caso basta scaricare le lezioni e imparare grazie alla Modalità offline!

 

 

Taggato , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *