Biciscuola

USR Veneto – Il progetto Biciscuola, promosso da “RCS Sport – La Gazzetta dello Sport” riservato agli alunni delle scuole primarie, nasce per avvicinare le nuove generazioni al Ciclismo e al Giro d’Italia e sensibilizzarli su alcuni importanti tematiche educative.

Giunto alla quattordicesima edizione, Biciscuola nel corso degli anni ha coinvolto oltre 1.400.000 ragazzi e premiati oltre 25.000 durante il Giro d’Italia.

Il percorso didattico del 2016, affronterà il ruolo della bicicletta e dell’ecologia attraverso la produzione di lavori sui seguenti temi:

– Bicicletta e mobilità sostenibile

– Educazione alimentare

– Educazione stradale

Le classi vincitrici verranno premiate ed invitate a vivere una giornata esclusiva al prossimo Giro d’Italia, dal 6 al 29 maggio 2016.

In considerazione del carattere educativo dell’iniziativa, tesa a trasmettere corretti stili di vita insiti nell’attività sportiva, si invitano le SS.LL. a diffondere l’iniziativa in oggetto alle Istituzioni scolastiche sedi di scuola primaria del proprio territorio.

Si allega alla presente il modello informativo, dove le scuole troveranno le indicazioni utili per approfondire la conoscenza del progetto e le modalità di adesione.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.biciscuola.it

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *