Laboratorio “Arte per crescere”

“Arte per crescere”, un’iniziativa gratuita di laboratorio creativo in classe promossa da Art’è ragazzi (Gruppo editoriale UTET Grandi Opere), per avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte. I laboratori sono realizzati da art educator la cui formazione è stata condotta in collaborazione con Artebambini, Ente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’iniziativa è riservata alle sole classi di Scuola Primaria. Ad ogni classe che partecipa verrà dato in omaggio il volume Arte per crescere:Istruzioni per l’uso. I laboratori hanno la durata di 90 minuti e si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre 2016.

Le disponibilità sono limitate!
La preghiamo quindi di candidare al più presto la sua classe / le sue classi entro e non oltre il 21 settembre al laboratorio gratuito compilando il modulo alla pagina http://www.scuola.net/artepercrescere/

A titolo esemplificativo, ecco i temi di alcuni possibili laboratori:

• LA CITTA’ DI MONDRIAN
Pagine scenografiche, sculture da viaggio, paesaggi urbani che escono “come dalle pieghe di un libro”. Un gioco di tridimensionalità dove linee, colori, geometrie si uniscono per realizzare architetture tascabili.
• IL RITRATTO: UN VOLTO MILLE FACCE
Con riferimento a Paul Klee e al Bauhaus, si giocherà con i connotati del viso, con la propria e l’altrui identità o con tratti caratteristici delle popolazioni del mondo: il bambino sperimenta divertendosi come comunicare gioia, tristezza , rabbia, stupore…
• IL GIARDINO SEMPREVERDE
Ispirandoci all’artista Giacomo Balla si realizzerà un giardino che germoglia e cresce, fatto di forme geometriche e colori vivacissimi per creare una botanica del futuro!
Certi che saprà cogliere il valore dell’iniziativa, porgiamo i più cordiali saluti.

La Fabbrica per Art’è Ragazzi

 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *