App iRiassunti

appiRiassunti – Quest’app, per ragazzi/e della scuola secondaria, fornisce più di 150 tra riassunti, biografie e approfondimenti di letteratura italiana; solo gli autori che contano perché, come sottolineano i creatori di iRiassunti, “siamo andati a scuola anche noi e sappiamo cosa si studia e cosa no”. Ovvero autori del tipo Dante, Manzoni, Pascoli, Leopardi, D’Annunzio, Boccaccio, Tasso, Quasimodo e tanti altri!

L’app è suddivisa in categorie ed è molto semplice da utilizzare. Potrete aggiungere i testi tra i preferiti, stamparne il relativo “bigino” oppure inviare il riassunto via mail per costruire i vostri bigliettini in caso di verifica o interrogazione.

L’app richiede iOS 6.1 o successivo. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Al momento è in offerta a 0,89 € nello App Store di Apple.