App di Meme. Cos’è un meme?

Un meme è un’idea, stile o azione che si propaga attraverso Internet, spesso per imitazione, diventando improvvisamente famosa.

In genere un meme ha la forma di un’immagine, una GIF o un video, e riesce a diffondersi principalmente attraverso social network, blog e posta elettronica.

La parola meme si pronuncia correttamente “miim”. Forse non te ne sarai accorto ma hai visto già sicuramente un meme, magari su Facebook o Whatsup. Basti pensare al “Keep calm and carry on..” e le sue infinite variabili.

Molti meme traggono ispirazione dalla TV e dal cinema. In Italia sono molto in voga, tra gli altri, i meme di Gerry Scotti, Joker (il nemico di battman), Peter Griffin, ….

MEME GENERATOR FREE è un’app sempre aggiornata per smartphone Android e iOS. Offre oltre 1000 meme in alta definizione e la possibilità di usare le immagini in Galleria, senza limitazioni sui salvataggi. Puoi aggiungere sticker e un font personalizzato. Tra le opzioni più originali c’è quella per unire insieme più meme e crearne uno enorme. Le immagini sono free e cosa molto importante, l’app non pubblica automaticamente i meme salvati.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *