1, 2, 3,… Sport

Corpo, movimento, sport per la Scuola Primaria – Livello 1
AUTORE C. SAETTA, S. ZAFFARONI –
CASA EDITRICE THEOREMA
Presupposto didattico di 1, 2, 3… Sport è che l’educazione motoria sia una disciplina trasversale, che contribuisce non solo ad arricchire l’evoluzione delle abilità senso-percettive, ma in generale lo sviluppo delle competenze intellettive e relazionali di ogni singolo alunno.

In quest’ottica il movimento è visto non solo come momento di divertimento personale e di gruppo, ma come elemento sinergico per far recepire obiettivi educativi importanti quali la sicurezza, l’alimentazione e l’igiene.

Il quaderno è strutturato in più livelli: sicurezza, igiene e salute; conoscenza e padronanza del proprio corpo; dominanza e lateralità, percezione sensoriale; coordinazione generale; espressività corporea; ambiente naturale; giochi presportivi.
I contenuti sono proiettabili su LIM. (CD Rom dell’insegnante)