WD My Passport

Fare il backup dei dati presenti sul nostro computer è un’operazione importantissima che va eseguita regolarmente. Ad aiutarci ci pensa My Passport di Western Digital, prodotto e distribuito in Italia da Mtrading. Questo disco HDD portatile con tecnologia USB 3.0 assicura prima di tutto rapidità. Le dimensioni sono compatte ed è dotato del software WD Backup che possiamo configurare facilmente in modo che esegua automaticamente, in base alle nostre esigenze, il salvataggio di tutti i documenti, della musica, delle foto e dei video.

Quello che dobbiamo fare per configurarlo è abbastanza semplice: basta stabilire ora e frequenza dei backup. I nostri file salvati nel disco vengono protetti dalla tecnologia hardware AES a 256 bit e dal software WD Security.

In caso di smarrimento del dispositivo è possibile associare alla maschera dove viene richiesta la parola chiave un elenco dei nostri dati, nella speranza che chi ritrova l’hard disk decida di restituircelo. Il design delle unità My Passport ci dà la possibilità di acquistare il disco più adatto anche in fatto di estetica: i colori a disposizione sono molti, dai più tradizionali (nero) ai più originali e colorati (giallo, arancione, …).

Possiamo inoltre scegliere la “taglia” più idonea, tra 1, 2, 3, o 4 TB (Therabyte). Compatibile con Windows dal 7 al 10, si può usare pure con i Mac Apple. I prezzi (sul web) partono da 63 euro circa. Su Amazon Italia costano ancora meno.

 

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *