Toonstatic 3D

Con Toontastic 3D di Google basta uno smartphone e un po’ di fantasia per creare brevi e divertenti cartoni animati. Peccato che per l’ennesima volta un prodotto destinato ai bambini non sia localizzata in italiano.

Nasce per realizzare piccoli cartoni animati, partendo da una serie di scene predefinite e utilizzando personaggi stilizzati, i classici “doodle”, come protagonisti. Si chiama Toontastic 3D ed è la nuova app di Google per i bambini.

Rilasciata per smartphone e tablet iOS e Android Toontastic 3D è semplice, ben fatta e ben pensata: i più piccoli possono sfruttare i set e i suoni già creati da Google per muovere sullo schermo i personaggi usando solo le dita, aggiungendo eventualmente una narrazione e una musica di sottofondo, questo a seconda del mood della scena.

Toontastic semplifica al massimo la creazione dello storyboard: le scene vengono aggiunte automaticamente, i personaggi vanno pre-selezionati e all’interno delle scene sono già presenti gli oggetti animati con i quali i personaggi possono interagire.

Non ci sono ovviamente limiti: i più creativi possono anche disegnare i loro personaggi e gli scenari, opzione questa dedicata però ai più esperti.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *