Docsity.com

docsityEcco cosa si legge in una delle pagine di presentazione del social network all’indirizzo ufficiale del sito http://it.docsity.com/ : “Docsity è un Social Network Didattico finalizzato allo scambio diretto di materiale ed informazioni accademiche tra studenti.
Il nostro obiettivo è quello di fornirti una piattaforma innovativa, di qualità e social su cui poter collaborare con altri studenti per migliorare il tuo rendimento scolastico e soddisfare la tua “sete” di conoscenza … Divertendoti.”
Su Docsity puoi interagire e condividere slide, appunti, lezioni e dispense, visualizzare i tuoi documenti e quelli degli altri senza doverli necessariamente scaricare e effettuarne il download.
Docsity fornisce supporto a più di 200 tipi di file, compresi i formati più diffusi: Pdf, Office e Office 2007 (PowerPoint, Word e Excel), Immagini (gif, jpg, bmp, tiff, png), rtf, e moltissimi altri.
Dopo l’app per iPhone, da qualche giorno è disponibile anche quella per sistemi Android.