School of rock

film scuolaFilm in DVDSchool of rock è una commedia musical del regista Richard Linklater.
Adatto per la scuola secondaria di I e II grado. USA 2003.
Durata 108 minuti.
Dewey Finn, un musicista squattrinato cacciato dalla sua band, per guadagnare un po’ di soldi si spaccia come supplente alla scuola elementare Horace Green. Qui scopre, nei suoi piccoli allievi, una potenziale rock band che lo potrebbe aiutare a vincere una competizione tra gruppi musicali e guadagnare così il denaro necessario per coprire i suoi debiti…
Nel film vengono citati numerosi gruppi che hanno fatto la storia del rock: dai Led Zeppelin agli AC/DC, fino ad arrivare ai Pink Floyd.
La colonna sonora comprende canzoni di grande successo quali Do you remember Rock n’Roll radio dei Ramones, Back in black degli AC/DC, Smoke on the water dei Deep Purple, Moonage Daydream di David Bowie.