Salvare su Pocket gli articoli per leggerli con calma

Scudo di PocketPocket (che in inglese significa tasca) nasce nel 2007, con l’intento di aiutare le persone a trovare un modo nuovo ed efficiente per salvare ed avere sempre sincronizzati, su vari dispositivi, tutti gli articoli, immagini e filmati trovati sul web che rientrano nei propri interessi. Pocket è oggi compatibile con tutte le piattaforme più diffuse, e utilizzata da milioni di persone ogni giorno. Se non l’avete capito e un programmino che funziona insieme a un browser sia che risieda sul Pc che nei dispositivi mobile Android e iOS come App.

  1. Se non conosciamo Pocket, possiamo sapere tutto quello che c’è da sapere all’indirizzo https://getpocket.com.
  2. Per usarlo dovremo per forza registrarci fornendo un indirizzo di posta elettronica. Tuttavia, se abbiamo già un account Firefox o Google, possiamo usare gli stessi dati ed entrare.
  3. Una volta installato compare nel browser, in alto a destra accanto alla barra degli indirizzi, come un’icona a forma di scudo e compare anche nel menu, in forma di comando Salva Pagina in Pocket.
  4. Il suo concetto di utilizzo è abbastanza semplice: troviamo una pagina web che ci interessa? Con un clic la mettiamo nel nostro raccoglitore personale, pronta da leggere in un secondo momento con calma; un po’ come strappare una pagina di giornale col pezzo che ci interessa.
  5. Se abbiamo il tempo necessario alla lettura, facciamo clic sull’icona e poi scegliamo Visualizza Elenco Pocket oppure in inglese Open your Pocket List.
  6. Ci sono altre funzionalità, del tipo mettere tag, archiviare, eliminare, modificare il colore dello sfondo, ect.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *