Programma “Deutschland Plus”. Viaggio per studenti italiani nella Repubblica Federale di Germania 2018

germaniaL’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania ha comunicato che anche per l’anno 2018 il governo tedesco inviterà studenti italiani a partecipare ad un soggiorno in Germania per approfondire la conoscenza della lingua tedesca. L’iniziativa prevista per quest’anno è il Deutschland Plus, viaggio e soggiorno di tre settimane in Germania per 36 studenti italiani (di tutte le regioni d’Italia con particolare attenzione alla Provincia di Trento) che si siano particolarmente distinti nello studio della lingua tedesca, e tre insegnanti accompagnatori, individuati e nominati da questo Ministero congiuntamente con le Autorità tedesche.

Il gruppo dei 36 studenti partecipanti partirà suddiviso in tre gruppi da 12 con un docente accompagnatore:

1 gruppo effettuerà il soggiorno dal 6 al 25 giugno 2018;

2 gruppi effettueranno il soggiorno dal 28 giugno al 17 luglio 2018.

Le spese di viaggio (dall’aeroporto di Milano o di Roma verso la Germania e ritorno), di soggiorno, l’assicurazione di responsabilità civile, antinfortunistica e sanitaria per tutti i partecipanti sono a carico della Segreteria della Conferenza Permanente dei Ministri dell’Istruzione dei Länder. Si precisa che il programma è rivolto a tutte le scuole italiane che offrono il tedesco nella propria offerta formativa curriculare. Sono escluse dal programma:

le scuole con un’offerta di tedesco potenziata riconosciuta dalla Germania;
le 25 scuole “DSD II” e le 7 “Deutsch Profilschulen”, che attualmente sono quelle con sezione internazionale ad opzione di lingua tedesca, perché gli alunni di queste scuole già concorrono per un altro programma di viaggio in Germania.
Informazioni dettagliate sul viaggio e sul soggiorno saranno successivamente comunicate a ciascun partecipante dall’ente organizzatore tedesco.

Vedi documentazione allegata

Allegato: 
Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *