Progetto didattico LAV-MIUR “Cani e gatti cittadini come noi”

l 9 novembre scorso il MIUR ha sottoscritto un protocollo d’intesa conla LAV – Lega Anti Vivisezione, diretto a “Valorizzare l’educazione alla convivenza civile e alrispetto degli esseri viventi, al di là della specie alla quale appartengono” (Allegato 1).

In attuazione di tale protocollo, la LAV propone alle scuole il progetto didattico “Cani e Gatti, cittadini come noi” 2018 (Allegato 2).

Il progetto, dedicato specificamente alle alunne e agli alunni delle classi IV e V della scuola primaria; delle classi I-II-III della scuola secondaria di primo grado e delle classi I-II della scuola secondaria di secondo grado; è diretto a sensibilizzare la conoscenza sul tema del randagismo e delle modalità per prevenirlo, insegnando al contempo una corretta convivenza con gli animali familiari.

I materiali del progetto “Cani e Gatti, cittadini come noi” sono messo gratuitamente a disposizione delle scuole e sono scaricabili sul sito LAV all’indirizzo www.piccoleimpronte.lav.it tramite la compilazione di un modulo di registrazione.

Per tutte le informazioni, le scuole interessate sono invitate a rivolgersi direttamente a: LAV – Area A Scuola – Giacomo Bottinelli, mail: [email protected], tel: +39 0694412324, mob: +39 320 70 91 258.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *