PoliLab-Kids per Lim

PoliLab-Kids è un sito del Politecnico di Milano, realizzato da HOC-LAB del Dipartimento di Elettronica e Informazione, sostenuto dalla Fondazione Cariplo.
È una collezione di animazioni didattiche, accompagnate da quiz di verifica, rivolte a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Matematica, Fisica, Chimica, Ambiente e Società, Tecnologia e Archeologia sono gli argomenti affrontati nelle 120 animazioni pubblicate. L’offerta didattica si basa sul lavoro di un team formato da: docenti universitari, insegnanti delle scuole primarie e secondarie, grafici e animatori. E’ possibile iscriversi gratuitamente con diverse tipologie di accesso (ente, scuola, insegnante, famiglia).
Con PoliLab-Kids i bambini possono imparare divertendosi, recuperare se sono in difficoltà a scuola e approfondire se sono alla ricerca di nuovi stimoli! Le risorse del sito possono essere utilizzare direttamente a scuola mediante un proiettore o una lim.

Taggato , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.