Mondo App: vedere ogni tipo di filmato, montaggi video, gif animati

Oggi, grazie ai potenti processori presenti sui cellulari, anche di fascia medio-bassa, i filmati vengono riprodotti in modo fluido e soddisfacente. Fra le App migliori non possiamo non annoverare VLC che tra gli altri vantaggi ha quello di essere realmente gratuita, in quanto realizzata per i PC (ormai da una ventina d’ anni) da un gruppo di studenti e appassionati. VLC riesce a leggere ogni tipo di filmato e va benissimo anche per i file audio, come l’OGG.

La maggior parte dei video che vediamo sui social, come Facebook o Instagram, sono stati realizzati con gli smartphone e spesso sono stati elaborati con App presenti nei vari store: ad esempio Adobe Premiere clip, che è la versione per smartphone del più famoso software di elaborazione video per PC. Con le dovute distinzioni, sono comunque presenti molte possibilità di modifica che consentono di migliorare qualsiasi filmato.

Se invece vogliamo lavorare sul video che abbiamo registrato in modo che sia per fetto per Instagram, possiamo provare InShot, che ci mette a disposizione oltre 30 filtri, una decina di effetti speciali e diverse centinaia di stickers di ogni tipo.

Per che  ama i video musicali e vorrebbe realizzarne uno, l’app giusta è Triller, che utilizza un algoritmo creato da un regista di audioclip per realizzare automaticamente filmati di qualità.

Con Magisto, invece, si parte da alcune fotografie, si imposta un tema che ci piace e dopo pochi minuti, possiamo visualizzarne il risultato  di assoluto rilievo.

Infine ci sono i GIF animati, quei microfilmati di pochi secondi che vediamo spesso nei social e che ora, grazie a Giphy potremo realizzare direttamente da soli e condividere sui social dei nostri amici. Il sito www.giphy.com è il principale punto di riferimento per chi vuole trovare una GIF animata divertente e originale.

Tutte le app sono disponibili per sistemi Android e iOS.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *