Message in the bottle. Concorso per gli studenti della scuola primaria

missione ambienteMessage in the bottle è un concorso di Missione Ambiente by Bosch che ha l’obiettivo di lasciare un messaggio per gli altri e per le generazioni future, che parli in modo semplice ed efficace dell’importanza della multiculturalità: con una parola, una frase, un disegno, un collage.

Periodo del concorso: da gennaio al 15 aprile 2016
Ambito territoriale: nazionale
Destinatari: scuole primarie di tutto il territorio nazionale

Tema del concorso:

“Multiculturalità”come messaggio di positività e crescita. In un mondo globalizzato, dove tutto può sembrare uniformato e prevedibile, la vera diversità che crea valore è l’essere “contaminati”, cioè abbracciare e includere più culture. Prendere il meglio e l’utile dall’esperienza di ciascuno per costruire assieme un futuro migliore.

Obiettivi del concorso:

Lasciare un messaggio per gli altri e per le generazioni future, che parli in modo semplice ed efficace dell’importanza della multiculturalità: con una parola, una frase, un disegno, un collage.

Modalità di partecipazione:

Richiedere il kit didattico inviando una mail ad info@missioneambientebybosch.it(evidenziando nell’oggetto: Missione Ambiente By Bosch 8° edizione – Speciale Multiculturalità” ) ed indicando i dati della scuola: nome istituto, referente, numero di telefono, indirizzo e località.

Le richieste dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2016. Qualora il numero di kit prodotti non dovessero essere sufficienti a far fronte alle richieste delle scuole, le stesse, potranno scaricare i materiali nell’apposita sezione del sito www.missioneambientebybosch.it (che verrà aggiornato entro il 20 dicembre) .

Gli elaborati dovranno essere raccolti e spediti in – busta chiusa a Inventa Cpm Srl – Concorso “Message in the bottle” – Via Tortona, 15 – 20144 Milano entro e non oltre il 15 aprile 2016 (farà fede il timbro postale).

Attenzione: perché l’elaborato possa partecipare al concorso, dovrà essere accompagnato dalla scheda di partecipazione o da un documento che riporta i dati della scuola:

classe, sezione, nome della scuola, indirizzo, telefono, e-mail, nominativo dell’insegnante e del Dirigente Scolastico.

Gli elaborati pervenuti non saranno restituiti e resteranno di esclusiva proprietà di R. Bosch Spa, che potrà utilizzarli per ulteriori iniziative nei modi e nei tempi che riterrà opportuno.

Assegnazione dei premi

Una giuria di esperti sceglierà 3 vincitori entro il 30 maggio. I lavori saranno premiati in base alla coerenza al tema proposto, alla qualità, alla originalità, all’impegno per realizzare l’elaborato.

Il giudizio della giuria è insindacabile. Le classi vincitrici saranno avvisate tramite mail o contatto telefonico che specificherà le modalità di premiazione.

Termine della consegna dei premi: 30 settembre 2016

Natura e valore dei premi in palio

I primi 3 classificati vedranno realizzato il proprio elaborato su un vera etichetta di una bottiglietta di acqua naturale oltre a ricevere un utilissimo premio per la scuola.

Totale montepremi: valore indicativo di € 5.400,00

Pubblicazione del concorso e del regolamento

Il concorso viene pubblicato all’interno del kit didattico educativo “Missione Ambiente By Bosch 8° edizione – Speciale Multiculturalità”, sul sito www.missioneambientebybosch.it e sulla pagina Facebook Missione Ambiente By Bosch.

Acquisizione e trattamento dei dati personali

I dati personali forniti, nel rispetto del D. Lgs 196/03, verranno trattati direttamente o tramite terzi,per espletare i servizi erogati dal Titolare del Trattamento. Inoltre, i dati personali saranno trattati per finalità statistiche e per l’adempimento degli obblighi di legge.

Per qualsiasi informazione potete scrivere a info@missioneambientebybosch.it

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.