Math Aids: fogli di lavoro per tutte le classi

mathMath Aids mette a disposizione una serie di fogli di lavoro di matematica creati dinamicamente e liberamente scaricabili. Dal sito si possono scaricare più di 895 fogli di lavoro per tutte le classi della scuola primaria (addition, division, flashcard, multiplication, subtraction, percent, ect.) e della scuola secondaria.

I fogli sono organizzati in 74 argomenti di matematica che sono tutti accessibili dalla colonna di sinistra.

Chiunque può accedere al sito e scaricare materiale: non è richiesta la registrazione. Collegandosi alla pagina principale è possibile vagliare gli argomenti elencati a sinistra che toccano i diversi rami della disciplina.

Ognuno di questi temi offre una vasta gamma di fogli di lavoro che si presentano in un formato che permette di personalizzarli sul sito aggiungendo testo, modificando i valori .. etc per soddisfare specifiche esigenze didattiche.

Completata la personalizzazione, il docente ha la possibilità di stampare e/o scaricare la versione PDF del file creato e che solitamente include anche le risposte ai quesiti facenti parte del foglio.

Math Aids, oltre a fornire i propri fogli precompilati, offre anche la possibilità di creare i propri fogli di lavoro da usare con i propri studenti.