Grammaticaspagnola.it

Lo spagnolo è una lingua potente, ricca di fascino e di storia che per diffusione è seconda solo all’inglese (se si esclude il cinese). Si calcola che attualmente lo spagnolo sia parlato da quasi 414 milioni di persone. Tolta la Spagna, è lingua ufficiale in buona parte dei paesi dell’America Latina e a questo bisogna aggiungere che è la seconda lingua più parlata negli Stati Uniti e ha una significativa diffusione in Portogallo, Francia e Marocco.

Apprendere lo spagnolo è un potente strumento per impadronirsi del patrimonio culturale, storico e letterario di molte culture differenti, ma è anche un’ottima scelta per migliorare il proprio curriculum.

Il sito grammaticaspagnola.it  vuole essere un punto di riferimento di facile consultazione che, ordinando tutte le regole grammaticali, sintattiche e lessicali dello spagnolo, tenga sempre presente i punti che possono risultare difficoltosi per un madrelingua italiano.

Una grammatica spagnola on line innanzitutto, semplice, essenziale e pratica. Inoltre un archivio con gli errori più comuni che un italiano, anche esperto, può fare nel parlare spagnolo. Abbiamo anche aggiunto alcuni esercizi in spagnolo on-line con soluzioni, per allenarsi e misurare il proprio livello d’apprendimento, e schede di vocabolario basico. Tutte le informazioni relative a corsi di spagnolo in Spagna. Scuole di spagnolo a Roma, scuole di spagnolo a Milano (e nelle principali città italiane), nonché recensioni di libri e vocabolari di lingua spagnola che consideriamo buoni.

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *