L’azione di educare ed imparare

articoli“Youreduaction.it” è un sito che pubblica importanti articoli di didattica e istruzione in classe rivolti a insegnanti ed educatori; lo scopo è quello di migliorare i processi di apprendimento degli studenti.
Non fatevi ingannare dal nome del sito in inglese, gli articoli sono assolutamente in lingua italiana e si leggono in due-tre minuti.
Ecco i titoli di alcuni degli ultimi articoli pubblicati: 10 cose che gli insegnanti vorrebbero dire ai genitori; 4 consigli per capovolgere la classe; gli insegnanti hanno bisogno di feedback; 10 motivi per usare Edmodo a scuola; quando la grammatica diventa…drammatica; la piramide di Maslow per un docente 2.0; 10 motivi per studiare da subito; cosa possono imparare gli adulti dai ragazzini?; 4 modi con cui gli insegnanti possono cambiare il mondo; 10 competenze del docente moderno.
E sono solo alcuni…
Se ho solleticato il vostro interesse, collegatevi subito a youreduaction.it.