La repubblica siamo noi

costituzioneMateriali didattici di cittadinanza e costituzione per la scuola primaria sul sito Legroma Osservatorio dei laici: la Costituzione, favole, canzoni, laboratori, poesie.
Il progetto « La Repubblica siamo noi », promosso dal circolo Libertà e Giustizia di Roma, ha come principale obiettivo quello di diffondere nelle scuole (istituti superiori) la conoscenza della Costituzione italiana e di trasmettere ai ragazzi la “passioneper i valori in essa contenuti.
E’ un’occasione per aiutare i ragazzi a capire che la realizzazione di una società più giusta e più libera – e quindi il loro stesso futuro – dipendono proprio dalla completa attuazione del programma sociale, culturale, politico ed economico che i “padri costituenti” ci hanno indicato soprattutto nella prima parte della Carta.

Aggiungi ai preferiti : permalink.