La Costituzione spiegata ai piccoli

La Costituzione spiegata ai piccoli, un inserto in pdf del sito edscuola.it raggiungibile al seguente link costituzione scuola con le regole più importanti della vita di tutti i cittadini italiani, piccoli e grandi.
Si tratta della Costituzione, quell’insieme cioè di diritti e doveri che ogni individuo che vive nel nostro Paese è tenuto a rispettare.
La Costituzione è un libro appassionante, scritto tanti anni fa da un gruppo di persone che hanno amato molto l’Italia e che hanno lavorato affinché tutti gli italiani potessero vivere in pace, fossero rispettosi gli uni degli altri senza che alcuno venisse discriminato per razza, religione, sesso, opinioni politiche e che per ciascuno vi fossero le stesse opportunità.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.