Impariamo a scrivere in inglese

scrivere in inglese con la tstieraAnop English Typing Tutor è l’ideale per esercitarsi a scrivere correttamente con la tastiera, in inglese, così da migliorare la nostra conoscenza della lingua. Due requisiti che possono fare la differenza quando si tratta di cercare un lavoro o di crescere professionalmente sono: sapere come si usa un computer ed essere in grado di scrivere velocemente e correttamente in inglese.

Questo software gratuito si occupa esattamente di addestrarci a digitare in lingua inglese con la tastiera del PC. Il suo funzionamento è molto semplice e ci permetterà di affrontare una discreta quantità di esercizi diversi, divisi in categorie, per fare pratica con le parole inglesi., che ovviamente richiedono percorsi delle dita sulla tastiera differenti rispetto a quelle italiane che conosciamo bene e a cui siamo abituati. Il programma registra i nostri progressi mediante un sistema di punteggi, spronandoci a fare sempre meglio. Offre inoltre diverse modalità negli esercizi, così da mantenere alto il nostro livello di attenzione.

  1. La schermata iniziale mostra le diverse attività che possiamo scegliere dai tutorial di scrittura ai test.
  2. Prima di cominciare, il programma ci mostra chiaramente le basi della scrittura con tastiera del PC, assegnando una lettera a ciascun dito e invitandoci a fare pratica per memorizzare i movimenti.
  3. Per iniziare scegliamo il primo dei tutorial proposti e seguiamo le istruzioni. Si tratterà di scrivere le parole seguendo le lettere evidenziate in rosso e premendo i tasti giusti con le dita assegnate.
  4. Quando pensiamo di essere abbastanza preparati, proviamo ad affrontare un test. Il programma ci valuterà con un punteggio che tiene conto del tempo e degli errori.

Si scarica all’indirizzo che segue per tutti i sistemi Windows: englishtypingtutor

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *