Il tuo tutor Eugenio

eugenioEugenio è una piattaforma interattiva realizzata dalla Loescher Editore dall’interfaccia semplice ed intuitiva.
Nei confronti degli studenti funziona come un tutor multimediale che li segue passo passo durante l’apprendimento delle competenze relative alla comprensione dei testi scritti di italiano.
Lo studente si connette alla piattaforma e svolge la comprensione del testo assegnata dal docente nella classe virtuale: il tutor Eugenio pone domande di comprensione, lo aiuta in caso di difficoltà evidenziando parti specifiche di testo, suggerisce strategie per trovare le risposte.
Ai docenti invece offre:

• esercitazioni da somministrare agli allievi
  • un sistema di valutazione che sfrutta il quadro di riferimento INVALSI;
  • un sistema di reportistica che confronta i risultati del singolo rispetto alla classe e rispetto ai risultati precedenti: sincronia e diacronia a colpo d’occhio.