Il portfolio con Seesaw

Seesaw è un’applicazione freemium on line disponibile anche per dispositivi mobili, che permette di creare un portfolio digitale degli studenti.
Può essere anche usato per la creazione di classi virtuali. All’interno di Seesaw gli studenti hanno a disposizione tutti quei documenti che permettono di documentare il proprio processo di apprendimento. La piattaforma può essere utilizzata dagli studenti di tutti gli ordini di scuola, accedendovi tramite Pc o tramite qualsiasi tablet o smartphone.

Nella sua versione free, Seesaw mette a disposizione le seguenti funzioni:

• file PDF, registrazione vocale, strumenti per la cattura di foto e video, strumenti di disegno, annotazione; importazione di dati da altre applicazioni; accesso e notifiche per le famiglie; blog di classe; spazio di archiviazione illimitato.