Il karaoke

karaokeCi sono diversi siti che permettono di di cantare canzoni come al karaoke. Molti sono in inglese. Alcuni permettono addirittura di registrare e pubblicare anche la tua performance. In italiano e con molte canzoni in italiano è interessante l’offerta dei siti: www.basi-karaoke.com e http://www.redkaraoke.com/search-language/Italian/5
Il metodo più semplice e immediato però per essere pronti subito a cantare con in nostri amici, ad esempio durante un party, è quello di ricorrere a YOUTUBE. Basta collegarsi al sito e scrivere la parola chiave “karaoke” per avere subito a disposizione moltissime canzoni.
Se dopo qualche ricerca abbiamo trovato le nostre canzoni preferite che vi piacerebbe cantare con i i vostri amici, basta registrarsi gratuitamente al sito e creare una playlist. Per crearuna playlist e aggiungere il video che stiamo guardando, facciamo clic sulla freccia accanto a Salva in che vediamo sotto gli strumenti per riprodurre il filmato e selezioniamo Crea Playlist. Diamo un titolo alla lista e la canzone verrà aggiunta. Per aggiungere i brani successivi, cerchiamoli ed aggiungiamoli a uno a uno selezionando il nome della playlist, dal menu Salva in. Questo lavoro andrà fatto solo la prima volta. Quando vogliamo accedere alle nostre canzoni durante una serata con gli amici, basta collegarci con il nostro account a Youtube, fare clic sulla freccina accanto al nostro nome utente e selezionare Preferiti. Nella nuova nuova pagina facciamo clic sul collegamento Playlist e selezioniamo la lista d’ascolto che desideriamo riprodurre.

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *