I KIT di Giunti Scuola

CHE COSA SONO I KIT?
TRE KIT DIDATTICA, INCLUSIONE e VALUTAZIONE sono la novità in dotazione a tutti i docenti che scelgono un corso Giunti Scuola 2018: Il filo magico (triennio), Per filo e per sogno (sussidiario dei linguaggi) o Il tempo delle idee(sussidiario delle discipline).

IL PROGETTO
Nella scuola dell’autonomia e delle competenze, dei bisogni educativi speciali e dell’intercultura, della tecnologia e della sperimentazione, Giunti Scuola, in collaborazione con La Vita Scolastica, Psicologia e Scuola e l’area della Formazione e Giunti Edu, ha pensato a una nuova generazione di strumenti in grado di sostenere i docenti nella piena realizzazione dell’attività didattica.
I Kit forniscono un indispensabile supporto, sia al docente esperto sia al docente di più recente esperienza, su tre grandi e complessi temi della scuola di oggi: l’inclusione, la valutazione, la didattica.
Ogni Kit contiene una sezione metodologica con i contributi dei massimi esperti sui temi, che offrono spunti per l’approfondimento e indicano strategie concrete per la pratica d’aula quotidiana.

LA VIDEOFORMAZIONE
II kit comprendono anche materiali aggiuntivi per la videoformazione: strumenti validi e utilizzabili in qualunque momento, per crescere professionalmente scegliendo i tempi da dedicare a tale necessità.

FACILITARE IL TEAM DOCENTI
I tre Kit, che riuniscono i materiali necessari a tutte le classi e a tutte le discipline relative al corso d’adozione, rendono possibile al docente programmare a lungo termine il proprio lavoro, pianificando le progettazioni e le attività didattiche.
Inoltre, una tale organizzazione dei materiali favorisce il lavoro del “team docente”, perché promuove il dialogo e la condivisione di esperienze all’interno del gruppo collegiale e facilita l’elaborazione di un progetto didattico-educativo coordinato.

 

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *