Giochi di lingua italiana

linguaNon è la prima volta che mi trovo a recensire il Comprensivo Rivoli1. Sempre fra i migliori siti didattici.
La pagina Giochi di Lingua Italiana, raccoglie una serie di attività interattive per l’apprendimento della lingua italiana. I giochi per i più piccoli sono suddivisi nelle sezioni: riconoscimento di lettere sulla tastiera, riconoscimento di lettere sul monitor, punteggiatura e difficoltà, sillabe, articoli, semplici parole, le doppie, suoni simili, l’uso della lettera H, ordine alfabetico.

Cliccando su un link si apre una pagina web contenente un gioco a tempo per l’apprendimento del concetto interessato. Particolarmente utile per i bambini della scuola primaria.
Ma c’è anche la sezione per i bambini più grandi del secondo ciclo e della scuola secondaria di I grado con attività del tipo: analisi dei verbi, analisi della frase e del periodo, analisi grammaticale, ect.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.