Frutta e verdura a merenda nelle scuole di tutta Europa: insegnanti, è tempo di iscrizioni!

Frutta e verdura nelle scuole” è un Programma Comunitario che porta sui banchi delle scuole primarie dei Paesi europei frutta e verdura di tanti tipi diversi, fresche e di qualità, per far apprezzare ai bambini questi importanti prodotti, centrali in un’alimentazione sana ed equilibrata, e incrementarne il consumo durante tutta la giornata, anche come spuntino.
In Italia il Programma, coordinato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, coinvolge circa 1 milione di bambini dai 6 agli 11 anni in quasi 7.000 scuole, distribuite su tutto il territorio nazionale, affidando la consegna di frutta e verdura a distributori selezionati e sottoposti a rigorosi controlli.

Assaggiare, giocare, imparare

Oltre a gustare frutta e verdura, i bambini, così come gli insegnanti e i genitori, potranno beneficiare anche delle iniziative educative del Crea. Si tratta delle cosiddette “Misure di accompagnamento”: dalle “Olimpiadi della Frutta” – un vero e proprio campionato nazionale interscolastico che stimola la creatività dei bambini favorendone l’apprendimento – alle attività di formazione per gli insegnanti, agli eventi de “La scuola in campo”, con incontri di nutrizionisti e dietisti con alunni, insegnanti e famiglie per promuovere sane abitudini alimentari e stili di vita attivi.
Fai aderire ora la tua scuola!
Come insegnante non perdere l’opportunità di far iscrivere la tua scuola al Programma; puoi farlo facilmente dal sito www.fruttanellescuole.gov.it, in pochi semplici passi.

ISCRIVITI QUI!
Per l’anno scolastico 2018-19 l’iscrizione va fatta entro il 31 luglio 2018.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *