Englishgratis

englishgratisUn portale derivato da una rivista specializzata del settore, englishgratis.com ci permette di apprendere o ripassare l’inglese in modo facile attraversi numerose schede didattiche, libri di letteratura inglese, testi, articoli, dialoghi, traduzioni, ecc.
In alto al centro nella homepage clicca su uno dei collegamenti tematici, tra cui troviamo Grammatica, Inglese sfizioso, Blog per insegnanti, Multiblog.
Che si tratti di consultare un dizionario italiano-inglese-italiano o una grammatica o che si tratti di affrontare letture di inglese con il conforto della traduzione italiana a fianco troverai su questo sito mille risorse che servono per imparare o migliorare l’inglese senza spendere nulla, come per esempio l’audio grammatica completa di esercizi (audio perché tutti gli esempi e gli esercizi in inglese possono essere ascoltati selezionandoli con il mouse).
In particolare, uno studente (dalle elementari fino all’università) troverà nella sezione grammaticale tutto quello che serve per imparare l’inglese con spiegazioni ed esercizi che fanno capire tutto in maniera semplice!
Da segnalare anche la sezione Multiblog dove sono contenuti testi paralleli in italiano e inglese creati da volontari.
Grazie alla collaborazione con il sito Angloh, è possibile avere su English Gratis alcuni dei migliori video in inglese sottotitolati per fare un utilissimo esercizio di listening e per toccare con mano come è possibile imparare tantissimo inglese in modo più rapido ed efficace grazie ai sottotitoli. Non ci piace di questo sito, la grafica abbastanza confusa e la pubblicità.

Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>