Dote scuola 2014

Dote Scuola 2014/2015

dote scuolaAl via le domande dalle ore 12,00 del 20 marzo alle ore 12,00 del 22 maggio 2014 per la richiesta delle seguenti componenti:
• “Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche” finalizzata a sostenere la spesa delle famiglie con ISEE inferiore o uguale a 15.458,00 euro esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per gli studenti frequentanti i percorsi di istruzione e di Istruzione e formazione professionale fino al compimento dell’obbligo scolastico (classi I, II e III delle scuole secondarie di primo grado e classi I e II delle scuole secondarie di secondo grado)
• “Buono Scuola” finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede una retta di iscrizione e frequenza per gli studenti che frequentano percorsi di istruzione (famiglie con ISEE inferiore o uguale a 38.000, 00 euro)
• “Disabilità” destinata agli alunni disabili che frequentano precorsi di istruzione in scuole paritarie che applicano una retta indipendentemente dal valore ISEE.
MODALITA’
La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica su http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it.

La domanda può essere compilata e presentata anche presso il Comune di residenza o la Scuola paritaria dove lo studente si iscrive, i quali garantiscono supporto informativo ed assistenza.
Per i residenti nel Comune di Milano maggiori informazioni sono contenute nell’informativa dedicata.
La conferma dell’avvenuto esito di ammissione alla dote avverrà attraverso un sms oppure attraverso un messaggio di posta elettronica rispettivamente al numero di cellulare o all’indirizzo e-mail dichiarati nella domanda.
La modulistica da utilizzare è reperibile on-line all’indirizzo http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it unitamente alla Guida per la compilazione on-line.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.