Corsi di didattica delle emozioni

Ogni anno scolastico gli alunni (dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado) appaiono sempre più in difficoltà e demotivati, mentre i docenti denunciano livelli di stress, fatica e disorientamento sempre più marcati e comprensibili.
Anche in famiglia le cose non cambiano: la relazione tra figli e genitori appare sempre più difficoltosa e faticosa, mentre il confronto tra famiglie e docenti sta diventando alquanto problematico.
I progetti formativi di seguito proposti intendono aiutare alunni, insegnanti e genitori a recuperare canali di comunicazione profondi ed efficaci affinché bambini (fin da quando sono piccolissimi), preadolescenti e adolescenti crescano sereni, forti e autonomi.

emozioniIl programma di base e i corsi di aggiornamento di seguito riportati si propongono di far conoscere e divulgare un modello di intervento di prevenzione del disagio giovanile e di promozione del benessere in età evolutiva di nuova generazione ed unico nel suo genere, basato sui principi dell’Intelligenza Emotiva e sulle tecniche di educazione emotiva.
Il programma di base, denominato Didattica delle Emozioni®, consiste in un modello di intervento flessibile e molto pratico, adatto per tutte le scuole e per ogni fascia d’età, da 4 a 16 anni.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.