Ciao e benvenuti a tutti!

Questo è il sito del maestro Girgenti, insegnante, webmaster e blogger. Oltre che appassionato del mio lavoro sempre a contatto con i bambini, lo sono anche di nuove tecnologie ed in particolare per tutto ciò che attiene i personal computer. Sono abbastanza esperto sia nel campo hardware che software dei PC.

Mi diletto altresì a creare blog e siti web, spesso dedicati ai bambini e alla scuola come in questo caso. Il sito “unascuola.it” si rivolge agli alunni, agli insegnanti e ai genitori, e a coloro che sono interessati al mondo della scuola primaria, secondaria e dell’infanzia, e che cercano indicazioni e risorse per il lavoro, lo studio e lo svago. Il sito risiede sul web al seguente indirizzo: https://www.unascuola.it

Cosa trovi nel sito?

– pagine per gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado;
– recensioni di risorse didattiche per docenti, genitori, educatori;
– materiali didattici, testi, informazioni, giochi, poesie per grandi e piccini;
– link a siti adatti per insegnanti, genitori e alunni;
– il blog attraverso il quale puoi interagire con noi o con altri visitatori lasciando un messaggio, una comunicazione, un giudizio, un consiglio; accettiamo di tutto, basta che sia nei termini della buona educazione e della civiltà.

Scambio banner di unascuola.it

Banner liberamente prelevabili. Se siete interessati a fare scambio banner, inviate un messaggio alla mia email o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/unascuola.it

bannersjessie

Note e condizioni

• unascuola.it è un sito amatoriale che si occupa del mondo della scuola, di internet e nuove tecnologie
  • unascuola.it viene costantemente aggiornato e arricchito dal responsabile del sito
  • unascuola.it non ha uffici o redazione, il suo recapito virtuale è: https://unascuola.it
  • Ogni utente, attraverso i “Commenti” è responsabile di tutto quanto scrive
  • Segnalazioni e commenti sono proprietà morale e responsabilità degli autori che li pubblicano. Il responsabile del sito, per quanto cerchi di controllare ogni contributo, non si assume alcuna responsabilità in merito a contenuti e quanto altro.
  • I siti linkati in unascuola.it sono esclusivamente di genere scolastico, ma possono avere dei contenuti e una politica sulla privacy differente da quella operata da questo portale. “unascuola.it” non si assume alcuna responsabilità riguardo contenuti e gestione della privacy di siti esterni e s’invita a contattare i gestori degli stessi per problematiche in tal senso
  • In caso di controversie e contestazioni unascuola.it, su richiesta delle autorità competenti fornirà i dati in suo possesso riguardanti gli autori dei contributi.
  • L’utente, previa richiesta specifica, ha il diritto di ottenere la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei suoi dati, e/o di richiedere informazioni sui dati che lo riguardano e che sono stati salvati.
  • Notifica sulle infrazioni al copyright – Eventuali contenuti che dovessero ledere i diritti di qualche titolare di copyright verranno prontamente rimossi.
    Se qualcuno dovesse ritenere che il sito contiene materiale in violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale, è pregato di contattarci attraverso e-mail.
    La notifica dell’infrazione può essere inviata soltanto dal detentore del copyright o da qualcuno autorizzato a procedere per conto del detentore del copyright.