Chi sono

Ciao e benvenuti a tutti!

Questo è il sito del maestro Girgenti, insegnante, webmaster e blogger. Oltre che appassionato del mio lavoro sempre a contatto con i bambini, lo sono anche di nuove tecnologie ed in particolare per tutto ciò che attiene i personal computer. Sono abbastanza esperto sia nel campo hardware che software dei PC. Mi diletto altresì a creare blog e siti web, spesso dedicati ai bambini e alla scuola come in questo caso. Il sito “unascuola.it” si rivolge agli alunni, agli insegnanti e ai genitori, e a coloro che sono interessati al mondo della scuola primaria, secondaria e dell’infanzia, e che cercano indicazioni e risorse per il lavoro, lo studio e lo svago. Il sito risiede sul web al seguente indirizzo: http://www.unascuola.it
Bambini, ragazzi, genitori ed insegnanti attraverso commenti e blog possono interagire tra di loro, discutere e confrontarsi su svariati argomenti. Potrete anche visionare e/o scaricare  e-book, software, corsi e materiali didattici di libero utilizzo, del tutto gratuiti e a misura del bambino, giochi per la scuola e per divertirsi.

Note e condizioni

  • unascuola.it è un sito amatoriale che si occupa del mondo della scuola, di internet e nuove tecnologie
  • unascuola.it viene costantemente aggiornato e arricchito dal responsabile del sito
  • unascuola.it non ha uffici o redazione, il suo recapito virtuale è: http://unascuola.it
  • Ogni utente, attraverso i “Commenti” è responsabile di tutto quanto scrive
  • Segnalazioni e commenti sono proprietà morale e responsabilità degli autori che li pubblicano. Il responsabile del sito, per quanto cerchi di controllare ogni contributo, non si assume alcuna responsabilità in merito a contenuti e quanto altro.
  • I siti linkati in unascuola.it sono esclusivamente di genere scolastico, ma possono avere dei contenuti e una politica sulla privacy differente da quella operata da questo portale. “unascuola.it” non si assume alcuna responsabilità riguardo contenuti e gestione della privacy di siti esterni e s’invita a contattare i gestori degli stessi per problematiche in tal senso
  • In caso di controversie e contestazioni unascuola.it, su richiesta delle autorità competenti fornirà i dati in suo possesso riguardanti gli autori dei contributi.
  • L’utente, previa richiesta specifica, ha il diritto di ottenere la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei suoi dati, e/o di richiedere informazioni sui dati che lo riguardano e che sono stati salvati.
  • Notifica sulle infrazioni al copyright – Eventuali contenuti che dovessero ledere i diritti di qualche titolare di copyright verranno prontamente rimossi.
    Se qualcuno dovesse ritenere che il sito contiene materiale in violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale, è pregato di contattarci attraverso e-mail.
    La notifica dell’infrazione può essere inviata soltanto dal detentore del copyright o da qualcuno autorizzato a procedere per conto del detentore del copyright.

 

I commenti sono chiusi