Ambiente di apprendimento Didasfera

didasferaDidaSfera è un ambiente di apprendimento digitale, una biblioteca navigabile, una mappa semantica, un radar culturale.
È anche tante altre cose, un’agenda ma pure un network, un diario di bordo, uno strumento di condivisione e altro ancora. Ed è in continua e costante evoluzione.

In DidaSfera trovi testi digitali per le scuole, esercizi, carte storiche e mappe concettuali, gallerie di immagini, video, learning object, file audio, materiali per la LIM, giochi e software didattici… tutti contenuti di qualità scelti, selezionati, elaborati editorialmente.

Un sofisticato motore di ricerca consente di navigare tra i contenuti nel modo più tradizionale, ma i suggerimenti ti consigliano altri percorsi mentre i tag ti guidano nella navigazione semantica.

Strumenti tipici di un social network ti consentono di memorizzare i percorsi nel tuo profilo, di creare dei gruppi e condividere i materiali.
DidaSfera è consultabile online, ma è possibile scaricare file in vari formati, puoi anche adottarla, ci sono i codici ISBN.

Puoi accedere liberamente a tutti i contenuti Creative Commons, o puoi abbonarti per poter navigare liberamente e avere a disposizione tutti i testi e gli altri materiali, per ogni ordine e grado di scuola, che vi sono contenuti: l’abbonamento annuale costa meno di un solo testo scolastico!

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.